![](https://cdn.enjore.com/wl/acsifootballleague_it/img/page/cUUupuQn5RoEAo2lP3pm.png)
![](https://cdn.enjore.com/wl/acsifootballleague_it/img/page/38v2mEUg9fabg69v8dq3.png)
![](https://cdn.enjore.com/wl/acsifootballleague_it/doc/slideshow/2-Aq83h5mHcFGqTHrM5Z9m.jpg)
PRESENTAZIONE ALLO STADIO OLIMPICO!
Sabato 12 ottobre si è tenuta, nella suggestiva cornice Stadio Olimpico di Roma, la presentazione del progetto “ACSI FOOTBALL LEAGUE”: il più grande campionato amatoriale di calcio in Italia.
L’iniziativa, accolta con grande entusiasmo, offre a tutti gli amanti del calcio l’opportunità di competere a livello nazionale, sfidando squadre provenienti da ogni parte del Paese con l’ambizione di scalare le classifiche e staccare il pass per le finali che si terranno all’Allianz Stadium di Torino.
Quest’anno, le squadre partecipanti provengono da 46 città italiane e da oltre 80 campionati sparsi su tutto lo Stivale. Le sfide inizieranno a novembre e si protrarranno fino a maggio, culminando nelle semifinali di Torino il 31 maggio e con le finalissime previste per giugno 2025.
Il progetto ha inoltre messo in evidenza il suo lato benefico, sostenendo l’Associazione Realmonte ETS, un’organizzazione che si dedica al benessere e allo sviluppo delle persone vulnerabili, promuovendo l’inclusione sociale attraverso lo sport. A conclusione dell’evento, è stato anche confermato che, durante le finali, verrà organizzata la partita benefica “Il Goal del Cuore”. In campo scenderanno ex stelle dello sport insieme a una rappresentanza di giocatori dilettanti dell’ACSI, che affronteranno una selezione dell’Associazione Realmonte ETS.